Il Decanto di Sesto San Giovanni invita la città ad un momento di riflessione e di preghiera per la pace sul Messaggio di Papa Francesco per la LIV Giornata Mondiale della Pace, intitolato "La cultura della cura come percorso di pace". Interverranno Silvia Landra e Marcella Giunta.

Di seguito puoi scaricare:

Il testo della celebrazione

L'intervento di SILVIA LANDRA 

L'intervento di MARCELLA GIUNTA

Il messaggio di Papa Francesco: "La cura come percorso di pace"

La notte di Giovedi’ 30 Luglio e’ improvvisamente mancato Tino Perego.

Fratello di don Luigi Perego e attualmente Consigliere del Decanato di Sesto, Tino e’ stato protagonista di una stagione di impegno che lo ha visto rivestire negli anni incarichi di grande responsabilità e rilevanza nella CISL a livello sestese, regionale e nazionale. Ma di lui ci mancheranno innanzitutto le sue straordinarie doti umane: la limpidezza, la capacita’ di dialogare, la simpatia, l’empatia, l’intelligenza sempre creativa e capace di tenere insieme la complessità.

Ci stringiamo con grande affetto alla famiglia e al fratello don Luigi e ci piace ricordare Tino con il filmato che varie Associazioni di Sesto realizzarono nel 2018 in occasione del Convegno cittadino “Sesto dei Popoli” e con il comunicato che la FIM-CISL nazionale ha diramato.

a Fiorenza, e a tutta quella generazione di uomini e di donne che pur dentro il loro credo politico, non hanno mai smesso di guardare la realtà in maniera allargata e generosa, che non si sono stancati di studiare e di apprendere, di vivere e, soprattutto, condividere; a quella straordinaria generazione di uomini e di donne che hanno fattivamente contribuito a far funzionare le cose e hanno dato al loro paese mente, cuore e mani, la gratitudine di un esempio da additare e seguire.

E, insieme, una preghiera per Fiorenza e per tutte le persone a lei care.

 Don Leone a nome del  Decanato di Sesto san Giovanni

Desideriamo, in questa delicata fase di ripresa della vita delle persone, della città nelle sue varie espressioni sociali, economiche e culturali, radunarci per condividere la volontà di ricominciare facendo tesoro di tutto quanto abbiamo vissuto. In particolare, desideriamo esprimere il nostro sincero grazie a tutti gli operatori sanitari che con grande senso civico hanno svolto la loro professione in questa impegnativa emergenza, senza mai lesinare disponibilità e competenza.

L'invito è a ritrovarci tutti il 24 giugno 2020 alle ore 21.00 per la Santa Messa nella Basilica di Santo Stefano .

Il Decano, don Leone Nuzzolese

Il Prevosto, Monsignor Roberto Davanzo

Il Cappellano, don Donato Cariboni

Il Parroco di san Giovanni, don Carlo Confalonieri

About Us

Decanato Sesto San Giovanni Decano don Leone Nuzzolese Riproduzione solo con permesso. Tutti i diritti sono riservati
Via XX Settembre, 72 - 20099 – Sesto San Giovanni (Mi)
tel. 02.22472724 - fax 02.24410370
sangiuseppe.ssg@gmail.com

Who's Online

We have 61 guests and no members online