Per via dell'emergenza dovuta al Covid-19 e a seguito delle relative disposizioni del governo, tutte le attività previste sono cancellate. Ogni Venerdì sera ci raccoglieremo in preghiera con l'Arcivescovo che, in diretta dal Duomo, svolgerà la Via Crucis.

Al via dal 6 marzo  l'annuale ciclo di quattro incontri quaresimali organizzati dal Decanato di Sesto San Giovanni nei venerdì di Quaresima. 

“Ardiscono annunciare la Parola” è una espressione dell’apostolo Paolo in Filippesi che porta con sé tutto il sapore della sfida dove si osa qualcosa di grande, superiore alle comuni forze. Non è forse questa la percezione che si avverte quando da credenti si diviene consapevoli del compito dell’annuncio e della testimonianza evangeliche? 

In questo tempo che ci conduce a Pasqua, desideriamo metterci in ascolto delle parole e della vita di fratelli e sorelle che interpretano a loro modo, queste parole dell’apostolo delle genti.

Perciò la modalità del quaresimale di quest’anno sarà quello della testimonianza incastonata nella preghiera, nel silenzio contemplativo, nella riflessione meditativa e nella invocazione comune.

Un cammino quaresimale teso a rinnovare l’ardore di raccontare, vivere e testimoniare il Vangelo di Gesù, senza complessi, ma a proprio agio nel tempo e nella città che ci è dato la grazia di abitare e vivere.

Di seguito il programma:



About Us

Decanato Sesto San Giovanni Decano don Leone Nuzzolese Riproduzione solo con permesso. Tutti i diritti sono riservati
Via XX Settembre, 72 - 20099 – Sesto San Giovanni (Mi)
tel. 02.22472724 - fax 02.24410370
sangiuseppe.ssg@gmail.com