C’era una volta un gruppo di ragazzi dell’Oratorio e del gruppo Scout di Sesto, che si appassionavano ai racconti degli amici missionari, e che volevano fare qualcosa di concreto per gli ideali di apertura al mondo, di attenzione agli ultimi, della pace e dello sviluppo...” 
Potrebbe iniziare così la storia di Sconfinando, associazione no-profit costituita l’8 Aprile 1994 da sette soci fondatori e che può contare oggi su tanti Soci, amici ed operatori tutti volontari! Attorno a questi temi fondativi dell’educazione alla mondialità, del rapporto Nord-Sud del mondo e dell’interculturalità abbiamo costruito negli anni progetti e attività che si sono profondamente radicati nel territorio sestese, in particolare con la presenza della Bottega del Mondo Sconfinando, in via P. Ravasi 8.
Quest'anno in particolare viviamo un momento importante di festeggiamento per il nostro 25° anno di associazione! 
La festa si svolgerà SABATO 28 dalle ore 16.00 presso la Bottega, con in programma tantissimi appuntamenti: a partire dai più piccini con un divertentissimo laboratorio, per i più golosi assaggi equo e solidali, degustazione di birre alla spina della Cooperativa Sociale PintAlpina e una gara di dolci... E ancora tanta musica, danze e testimonianze! 
I festeggiamenti continuano poi DOMENICA 29 alle ore 17.00 presso l'Oratorio S. Luigi, con la presenza di una rappresentante della Bottega Solidale di Canegrate, che interverrà con una testimonianza sulla produzione di gioielli creati a partire dal riciclo di mine antiuomo, provenienti dalla Cambogia.
Una festa da non perdere per chi è curioso di sapere di più sulla nostra associazione e, per chi ci conosce già, sarà certamente un bel momento in cui condividere questo importante traguardo, festeggiando insieme!
Trova tutte le informazioni su http://www.sconfinando-sesto.org/
Sara Villa

About Us

Decanato Sesto San Giovanni Decano don Leone Nuzzolese Riproduzione solo con permesso. Tutti i diritti sono riservati
Via XX Settembre, 72 - 20099 – Sesto San Giovanni (Mi)
tel. 02.22472724 - fax 02.24410370
sangiuseppe.ssg@gmail.com